CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni generali di vendita

1.DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente è un contratto a distanza

1.2 - Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (pneumatici ed accessori) tra idv COMPANY di seguito IDV, con sede legale in Sofia P.IVA 205627044 e il consumatore (il "Cliente").

1.3 - Il Contratto è concluso direttamente attraverso l`accettazione da parte di IDV di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto in uno dei siti web di proprietà della stessa (denominati il "Sito").

1.4 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali"), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da idv. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L`ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


2. MODALITA` DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

2.1 – A seguito di proposte d`acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà una email riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d`acquisto, per lui (Cliente) già vincolante, è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione via email o via telefono trasmessa da idv.

2.2 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: a) Carta di credito secondo le modalità di cui nel Sito; b) PayPal secondo le modalità di cui nel Sito c) Bonifico bancario.


3. ARTICOLI ILLUSTRATI SUL SITO

3.1 Le immagini a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire per colore, dimensioni, forma ed aspetto in generale.

3.2 Similmente a quanto sopra, tutte le informazioni di supporto all`acquisto, quali schede prodotto, consigli di manutenzione e di lettura dei pneumatici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e quindi non necessariamente privo di imperfezioni e di riferimenti totalmente attendibili.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

4.1 – idv si avvale di corrieri espressi per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, entro il termine di giorni 60 (sessanta) dalla conclusione del contratto, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile.

4.2 Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l`esatta corrispondenza, sia in termini di quantità, che di marca, misura, modello, indice di velocità e di carico, tra quanto ordinato attraverso il sito e quanto consegnato dal corriere.

4.3 Qualsiasi difformità nella consegna, deve essere prontamente comunicata ad idv per telefono oppure fax oppure email. Resta ben inteso che il diritto alla sostituzione della merce non conforme o, nel caso, lo stesso diritto di recesso, potranno entrare in esecuzione solo se la merce non è stata utilizzata.

4.4 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato dal form mail del sito.

4.5 - La restituzione della merce acquistata deve avvenire dando opportuna comunicazione ad idv. La rinconsegna potrà avvenire esclusivamente dopo aver ricevuto il codice di rientro che dovrà essere applicato sul pacco in maniera ben visibile. In caso di mancata apposizione del codice rientro, alcun pacco verrà accettato. Il codice di rientro viene comunicato da idv solo dopo la verifica dei requisiti della richiesta di recesso. Non è ammessa nessuna altra procedura per la riconsegna della merce acquistata, compresa quella che prevede la spedizione di riconsegna decisa autonomamente dal cliente.


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 - idv accetta la proposta di acquisto del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l`accettazione da parte di idv della proposta d`acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. idv si impegna, comunque, a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.


6. GARANZIE E ASSISTENZA

6.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili le norme in materia di garanzia relativamente alla vendita di beni di consumo, in particolare si evidenzia che non possono essere oggetto di garanzia prodotti che hanno subito interventi di riparazione.
6.2 Il cliente si impegna a rispettare scrupolosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza relative all`utilizzo del prodotto: controllo della pressione dei pneumatici, del loro stato di usura, del bilanciamento delle ruote, dell`assetto vettura e di qualisiasi altra azione atta a garantire un corretto funzionamento del veicolo equipaggiato con il prodotto acquistato.
6.3 idv non è in alcun caso responsabile della cattiva conservazione dei prodotti e del loro utilizzo in condizioni anormali o non conformi alle prescrizioni del produttore.
6.4 idv non è in alcun caso responsabile dei danni e/o malfunzionamenti derivanti da un non corretto montaggio dei pneumatici, la cui responsabilità spetta agli operatori del settore, scelti liberamente dal cliente.


7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti in fase d`ordine e quindi a comunicare immediatamente, qualora ve ne fosse necessità, le opportune correzioni da apportare.


8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, compilanedo il form di ocntatto del sito.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti nell'imballaggio originale, all`indirizzo che gli sarà comunicato seguendo le relative istruzioni (in particolare è necessarrio apporre il numero RMA, codice di rientro, sul pacco, senza il quale non verrebbe accettato).

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. idv restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (a) l`intero prezzo pagato dal cliente, previa verifica dellla presenza dell'imballaggio originale ed il controllo della merce che deve essere esattamente nello stato pari al nuovo. In caso di mancanza del suddetto requisito, la merce verrebbe restituita al cliente con la richiesta del pagamento delle spese di spedzione. E' possibile recedere esclusivamente l'intero ordine e non parte di esso.

SPEDIZIONE

La spedizione avviene il giorno stesso del pagamento dell'ordine, qualora effettuate entro le ore 16. Altrimenti il giorno suiccessivo. Le consgena avverrano prevedibilmente entro 3 giorni lavorativi (escluse le zone perticolarmente difficili da raggiungere che potrebbero richeidere giorni aggiuntivi: a mo' di esempio non esaustivo: piccole isole, località disagiate). Ci avvaliamo dei principali corriere espessi internazionali: DPD, GLS.